lunedì 4 febbraio 2013

risotto con i funghi light (senza glutine)

500 gr di riso per risotto 650 gr di funchi baby bella 1 cipolla scalognio 3 cucchiaia di extra vergine d`oliva brodo vegetale quanto basta parmiggiano reggiano mozzarella sale&pepe
mettiamo l`olio in una padella aggiungiamo lo scaloglio tagliato a pezzettino fare rosolare un po` aggiungiamo Il riso e fare tostare a fiamma bassa, aggiungiamo I funghi tagliatti a fette e fare rosolare tutto insieme per un po sempre mescolanto aggiungere il brodo con un mestolo a poco a poco e sembre mescolare per circa 25 minuti come e tutto cotto aggiungo una spuzzatina di parmiggiamo( ho mozzarella)
qua pronto per essere mangiato io o aggiunto al mio solo una spuzzatina di parmiggiano mia figlia a messo mozzarella
primo piano del risotto che io chiamo light per mancaza di burro e cotto tutto a crudo buon apetito

6 commenti:

cadè ha detto...

un classico in versione light? ottimo!

silvanausa ha detto...

si molto ed e molto gustoso

Roberta e Chiara ha detto...

Chissa che buon profumo di bosco aveva questo risotto!!

Mammalorita ha detto...

come piatto light mi sembra molto appatitoso!!!complimenti....un saluto...

silvanausa ha detto...

Roberta e Chiara si vero sis entiva il profumo del bosco e mentre fuori nevicava ciaooo

silvanausa ha detto...

mammalorita si era gustosissimo anche se era light a me a volte non piace il sapore che porta il burro e poi siamo un po a dieta ! ciao cara

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...